GIOCARE x VIVERE

Giocare per vivere e per esistere
 

San Giorgio a Cremano 6-13 Maggio 2009, IVa edizione della Giornata del Gioco che quest’anno è settimana dedicata al giocare, al vivere, al socializzare, al partecipare, all’uscire di casa insieme……..
Si potrebbero dire cose inerente l’opportunità o meno di questa iniziativa, di quanto è ancora necessario per far capire agli adulti l’importanza del gioco nella vita di bambini, ragazzi e giovani fino ai 96 anni, di quanto non sia coerente per un’amministrazione indire e gestire una settimana del genere e poi dimenticare altro, ma per ora mi sembra giusto dare atto a Francesco Langella che ha realizzato anche questa edizione con l’aiuto di tanti e con la presenza di associazioni, scuole, enti, artisti.
Mi sembra doveroso dare atto alle maestre (tante), professori(pochi) che hanno accolto lo spirito e la sostanza di questa iniziativa. Mi sembra altrettanto doveroso dare atto ai nonni ed ai genitori che si sono fermati per qualche ora rinunciando alle inutili attività che ci rovinano la vita non per far giocare i bambini per far giocare noi.
Possiamo solo piangere e soffrire (ma solo un poco) per i presidi rimasti nelle scuole a fare le carte anche mercoledì 13 Maggio e per quei professori intelligenti che il 13 maggio hanno fatto fare il compito in classe…….
Ora basta….. le foto, vogliamo vedere le foto…. buona visione ed un abbraccio a tutti da Daltanius
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  
 
 
p.s.: La giornata del Gioco è nata a partire da un input sul Gioco dato da Daltanius nel lontano 1997 e poi ribadito nel 1999 e 2000….
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Pensieri in Libertà. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...